Da SpazioMilan.it un grande augurio a tutti gli Stefano. Rossoneri e non…

Da SpazioMilan.it un grande augurio a tutti gli Stefano. Rossoneri e non…

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Oggi è il 26 dicembre e in questo giorno si ricorda Santo Stefano protomartire, ovvero il primo martire del cristianesimo secondo il Nuovo Testamento. SpazioMilan.it ha deciso di augurare in questo semplice modo, un buon onomastico a tutti gli Stefano rossoneri e non. Auguri soprattutto a Stefano Nava, che allena i Giovanissimi del Milan e che a Milano ha ottenuto tante soddisfazioni e successi, e a Stefano Eranio che ha giocato tanti anni a San Siro prima di diventare tecnico delle giovanili rossonere.

Un pensiero anche a due rossoneri che purtroppo non sono più tra noi: Stefano Borgonovo e Stefano Chiodi. Borgonovo si è spento nel giugno del 2013 a Giussano, nella sua città natale, dopo aver vissuto gli ultimi anni afflitto dalla SLA. Un grande lottatore in campo e anche nella vita. Un uomo che ha incarnato fino all’ultimo la forza di volontà e la voglia di vivere: che nel pieno della sua malattia è riuscito anche a fondare la Fondazione Stefano Borgonovo Onlus che si occupa della ricerca per sconfiggere la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Stefano Chiodi invece ci ha lasciato prematuramente nel 2009 dopo una lunga malattia, i tifosi lo ricorderanno per aver contribuito con i suoi gol alla conquista dello scudetto della stella nel 1979.

Un augurio speciale anche ad alcuni tecnici che il Milan ha incontrato sulla propria strada negli ultimi anni come Stefano Colantuono della Salernitana e Stefano Pioli che da inizio anno allena la Fiorentina. Proseguiamo con alcuni avversari che il Milan ha avuto il piacere o il dispiacere di incontrare nelle ultime stagioni: Steven Gerrard che dopo una vita al Liverpool ora allena le giovanili dei Reds, Stephan El Shaarawy che dopo tanti gol al Milan rende felici i tifosi della Roma e Stefano Sturaro e Stephan Lichtsteiner della Juventus. Per chiudere un augurio ad alcuni storici e famosi avversari del Milan come Esteban Cambiasso, Stefano Tacconi, Stefano Fiore, Stefano Torrisi e Stefano Bettarini.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy