CorSport, l’oro di Milanello: Suso, Donnarumma e Cutrone

Si può davvero ribattezzare “l’oro di Milanello”. Gigio Donnarumma, Patrick Cutrone e Jesus Suso rappresentano tre elementi di indiscusso valore che oggi frutterebbero sul mercato importanti plusvalenze per le casse rossonere. Due di questi (Donnarumma e Cutrone) sono stati allevati in casa, mentre lo spagnolo Suso è stato portato qui da Adriano Galliani a parametro zero dal Liverpool.

Come ricorda il Corriere dello Sport, oggi questi tre giocatori hanno un valore complessivo di 140 milioni di euro, a fronte di un investimento complessivo di 451.500 euro. Insomma, roba da far gola a chi si occupa di mercato. Vediamo i conti in dettaglio: il giovane portiere fu pagato 250.000 euro per strapparlo al Club Napoli di Castellamare di Stabia, mentre Cutrone venne pagato 1.500 euro all’età di otto anni quando giocava nella Parediense. Suso non fu valorizzato dal Liverpool che lo prelevò diciassettenne e lo lasciò andar via dopo cinque anni di contratto. Nel gennaio 2015 il trasferimento al Milan fu per 200.000 euro. 

Tutti e tre oggi hanno giurato amore eterno alla società rossonera, nonostante corteggiamenti serrati da parte di mezza Europa. Il merito della crescita va ascritto a Rino Gattuso che ha contribuito alla definitiva consacrazione di tre gioielli, contribuendo anche alla pace tra Donnarumma e la tifoseria, dopo le reiterate crisi scatenate da Mino Raiola. 

Impostazioni privacy