Milan-Sampdoria, gli ultimi cinque precedenti

Milan-Sampdoria, gli ultimi cinque precedenti


Domenica sera, in occasione del posticipo domenicale della venticinquesima giornata di campionato, il Milan ospiterà la Sampdoria.

Di seguito, gli ultimi cinque precedenti, a San Siro, tra rossoneri e blucerchiati.
5 febbraio 2017 – Milan-Sampdoria 0-1 (70′ rig. Muriel).
28 novembre 2015 – Milan-Sampdoria 4-1 (16′ Bonaventura; 38′ rig. Niang; 49′ Niang; 79′ Luiz Adriano; 87′ rig. Eder).
12 aprile 2015 – Milan-Sampdoria 1-1 (58′ Soriano; 74′ De Jong).
28 settembre 2013 – Milan-Sampdoria 1-0 (46′ Birsa).
26 agosto 2012 – Milan-Sampdoria 0-1 (58′ Costa).

L’ultima volta.
E’ il lunch match della quarta giornata di ritorno. Il Milan, reduce da tre sconfitte consecutive e costretto a scendere in campo con una formazione rimaneggiata, sfida a San Siro la Sampdoria. Al quarto d’ora, sono proprio i rossoneri a rendersi pericolosi, ma Pasalic non riesce a gestire la sfera. Quattro minuti più tardi, invece, si fa vedere la Samp: la conclusione di Muriel, tuttavia, viene respinta dalla retroguardia del Diavolo. La partita è aperta. Al 26′, Viviano respinge una conclusione di Bertolacci, mentre Donnarumma, due minuti più tardi, dice di no a Linetty, che si era ottimamente inserito. A inizio ripresa, il Milan ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Suso, da destra, crossa in mezzo. Viviano respinge sui piedi di Pasalic che, a tu per tu con l’estremo difensore dei doriani, colpisce il palo. Al 51′, Donnarumma blocca una conclusione di Praet, mentre Bacca, al 53′, sugli sviluppi di un corner, tenta una rovesciata, ma non inquadra la porta. L’ora di gioco si avvicina e, al 57′, il Milan ha un’altra chance. Servito da Deulofeu, in prossimità del limite dell’area, Pasalic va al tiro: palla fuori di pochissimo. I rossoneri proseguono l’assedio, ma si sbilanciano un po’ troppo, tanto che, al 68′, sugli sviluppi di un’azione di rimessa, Paletta stende in area Quagliarella: il direttore di gara non ha dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri, si presenta Muriel, che spiazza Donnarumma: Samp in vantaggio. Il Diavolo prova a reagire, mentre i liguri si rendono pericolosi in contropiede. Suso, al 76′, in area, calcia alto da buona posizione, mentre Djuricic, all’82’, in contropiede, sfiora il due a zero. A tre minuti dalla fine, Lapadula, che al 72′ era entrato al posto di Bacca, ha la palla del pareggio, ma si fa ipnotizzare da Viviano. E’ l’ultima emozione dell’incontro. Al 95′, cinque minuti dopo l’espulsione di Sosa per doppia ammonizione, la gara si conclude: un Milan ingenuo e poco lucido incassa un’altra brutta sconfitta.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl