Arsenal al bivio: salvare una stagione o crollare nel buio

Le strade di Arsenal e Milan tornano ad incrociarsi, stavolta però in Europa League. Una sfida che sa tanto di alto livello, una sfida che ricordi gli anni d’oro di entrambe le compagini in tutt’altra competizione: la Champions League. I Gunners hanno sfidato per l’ultima volta il Diavolo nel 2012, uscendo dagli ottavi di finale del torneo sopracitato con un risultato complessivo di 4-3. L’Arsenal forse sta vivendo uno dei momenti peggori della sua stagione, dato che nelle ultime quattro gare ha incassato ben quattro ko consecutivi, siglando una rete soltanto in due occasioni. Tra queste inoltre, spicca anche l’amara sconfitta rimediata in finale di Coppa di Lega contro il Manchester City di Guardiola.

Arsene Wenger ha dunque l’obbligo di risollevare la stagione dato che, anche in campionato, i giochi per la Champions League (obiettivo di stagione) sembrano fatti visto il netto divario di ben 13 punti rispetto ai rivali del Tottenham. Un’annata da salvare senza i propri attaccanti, dato che Lacazette ed Aubameyang non possono calcare il terreno di gioco in Europa League. Il francese è ancora fermo ai box per infortunio, il gabonese invece ha già preso parte alla competizione con la maglia del Borussia Dortmund. Il peso dell’attacco passerà dunque sulle spalle di Danny Welbeck, chiamato a rispondere presente nel match di Europa League.

Le giocate del centravanti inglese saranno ovviamente giostrare dall’anima e dal corpo dei Gunners: Mesut Ozil. Il tedesco, fresco di rinnovo contrattuale, avrà il compito di illuminare le giocate dei londinesi e brillare anche alla Scala del Calcio. Occhio anche alle fasce dove agiranno Iwobi e Mkhitaryan, due possibili spine nel fianco per Rodriguez e Calabria. I presupposti per il grande match sicuramente non mancano, la voglia di salvare una stagione neppure, per entrambe le parti.

Impostazioni privacy