Gattuso vuole muscoli da Champions: casting Strootman-André Gomes

Gattuso vuole muscoli da Champions: casting Strootman-André Gomes


Dopo la debacle subita contro l’Arsenal, Rino Gattuso si è reso conto che questo Milan ha bisogno di maggiore fisicità per competere soprattutto a livello europeo. Ecco perché l’argomento è entrato all’ordine del giorno delle chiacchierate tra il tecnico rossonero e la dirigenza, rappresentata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. E’ chiaro, dunque, che il mercato della prossima estate guarderà a quest’esigenza espressa dall’allenatore.

Il nome che avanza sul taccuino di Mirabelli, come racconta oggi Tuttosport, è quello di Kevin Strootman della Roma, la cui clausola rescissoria ammonta a 45 milioni di euro, fino al prossimo 31 luglio, anche per trasferimenti in Italia. L’olandese è considerato l’elemento ideale per far compiere alla mediana del Milan il salto di qualità che Gattuso vuole.

L’altro giocatore nei radar è André Gomes, in rottura col Barcellona, e con due carte a favore del Milan: i rapporti ottimi col procuratore Jorge Mendes e quelli con Ariedo Braida, oggi ds dei blaugrana. Proprio ieri, tra l’altro, Braida si è presentato a Solbiate Arno per seguire la Primavera rossonera contro la Lazio. Su Gomes il discorso è meno complicato che per Strootman: costa 35 milioni di euro, quello che il Barca pagò al Valencia. Il Milan potrebbe proporre al Barcellona un prestito con riscatto dilazionato. Infine occhio a Ki-Sung-Yueng, giocatore dello Swansea, che potrebbe aprire nuove frontiere sul marketing. Mirabelli vorrebbe chiudere entro fine mese un’operazione a zero, visto che a fine stagione l’asiatico sarà svincolato.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl