Gigio Donnarumma tra mercato, Nazionale ed un futuro incerto

FUTURO ROSSONERO?

Il futuro di Gigio Donnarumma, attuale portiere rossonero, è molto incerto e tutto da scrivere. Tutti i cuori rossoneri ricorderanno le vicende di mercato di quest’estate che hanno visto protagonista il numero 99, ad un passo dall’addio ai colori del Milan. La situazione non cambia e non cambierà perché le qualità e il carattere del ragazzo sono da vero campione, per ora un baby campione. Alla sua terza stagione rossonera, quest’anno sembra meno decisivo, più spento e meno carico rispetto alle precedenti. Questo non esclude, però, molte parate decisive, rigori parati ed una sicurezza tra i pali da veterano. Il suo valore non è mai stato messo in discussione, e mai lo sarà. Probabilmente sul suo atteggiamento e rendimento influiscono le vicende di mercato, il suo futuro incerto e la personalità del suo agente, non molto apprezzata nel mondo Milan.

FUTURO NAZIONALE

Donnarumma rappresenta il futuro della Nazionale italiana, il post Buffon, che presto lascerà la sua eredità al portiere rossonero. A soli 19 anni si troverà a difendere la porta della nostra Nazionale, in un momento molto delicato di restauro e rinascita. Eredità imponente quella lasciata da Gigi Buffon, che ha sempre espresso parole di elogio verso il futuro portiere azzurro.

BANDIERA ROSSONERA?

Molti rossoneri ci sperano ancora, desiderano poter raccontare ai nipoti la storia di Gigio Donnarumma al Milan. Non è da tutti esordire con la maglia rossonera all’età di 16 anni, alla sua seconda stagione conquistare un trofeo, la Supercoppa Italiana. Ma sopratutto innumerevoli miracoli, che quest’anno, ma anche e sopratutto lo scorso, hanno regalato al Milan gioie, trofei e punti. Il Milan ha evidentemente colto le insicurezze e la paura del futuro di Donnarumma, tanto che la dirigenza rossonera si è prontamente attivata sul mercato, rilevando a parametro zero l’attuale portiere del Napoli, Reina. Questo fatto coinvolge due diverse interpretazioni: la prima che Reina possa essere il futuro portiere rossonero, post Donnarumma; gli ottimisti, invece, vedono in Reina un ottimo e valido cambio ad una futura bandiera rossonera.

Il popolo rossonero non ha mai smesso di amare Gigio, e finché indosserà ed onorerà i colori rossoneri, sarà amore. Il futuro va scritto, Gigio tocca a te.

Impostazioni privacy