André Silva stecca ancora. Altro flop nel cuore dell'attacco

André Silva stecca ancora. Altro flop nel cuore dell’attacco


ALTRA PRESTAZIONE ACERBA 

Occasione sprecata quella di ieri per il numero 9 rossonero, André Silva. Proposto da mister Gattuso in coppia con Cutrone, il portoghese ha faticato molto a comparire decisivo nell’impostazione offensiva del Milan. Anche lo stesso Gattuso ha parlato degli attaccanti in conferenza, sottolineandone lo scarso rendimento. Sia Cutrone che Silva hanno deluso le aspettative, con il portoghese che ha lasciato il campo di gioco dopo appena un’ora. André Silva, ieri sera, sembrava abbastanza disorientato, senza punti di riferimento e poco incisivo e decisivo, ancora una volta. Stecca subito, dopo soli cinque minuti, occasionissima bucata a pochi metri dalla porta. Fatica a farsi trovare smarcato e quando lo è, incontra importanti difficoltà nel proporre sponde vincenti. Tutto il resto è storia, già vista e rivista. Il portoghese ha sbagliato tutto e di più, in difficoltà soprattutto a mantenersi in linea con la difesa avversaria, spesso pescato in fuorigioco. Errori anche basilari, che lo nominano il peggiore in campo.

NUMERI DA BRIVIDI

Il primo numero collegato al nostro, riguarda i 38 milioni spesi per portarlo a Milano. Nazionale portoghese, il Milan lo considerò un sogno di mezz’estate. In Europa ha subito stupito, collezionando ben 8 reti in 14 apparizioni, comprese le qualificazioni. In Serie A, il feeling non è rimasto tale, tanto da rimanere spesso escluso. Abbiamo sempre elogiato il portoghese per eleganza, ottima preparazione tecnica e prestanza fisica. È sempre mancato il gol, sono solo due le reti realizzate in Serie A, una miseria per un centravanti. Dalla sua ha il fatto di non essere mai stato la scelta numero uno di mister Gattuso e di aver risolto due match da subentrato. Ma forse non basta, il Milan ha bisogno di un vero bomber. Il match di ieri sera, a malincuore, conferma la necessità di un nuovo innesto per l’attacco: il subentrato Kalinic non ha infatti risanato il gap lasciato dal collega portoghese. Attenzione solo alle svalutazioni economiche…

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl