RASSEGNA STAMPA • L’analisi del derby, Gattuso rinnova, addio Ray

Tanto, tantissimo derby nella rassegna stampa mattutina. La stracittadina, infatti, occupa gran parte delle pagine dei quotidiani in edicola oggi, senza dimenticare la notizia, arrivata nella nottata di ieri, del rinnovo di Rino Gattuso, che si legherà ai rossoneri fino al 2021.

Analisi

Su Corriere dello Sport, Gazzetta e Tuttosport, viene analizzata ai raggi X la sfida di ieri, capace di fruttare un pareggio che accontenta molto più Spalletti che il tecnico calabrese. In evidenza, poi, le occasionassime sciupate da Mauro Icardi e la grandissima parata di Handanovic su Bonucci nel primo tempo.

Pagelle

I tre quotidiani sono unanimi nel bocciare il capitano nerazzurro. Male anche Jack Bonaventura, in netto debito d’ossigeno. I migliori, invece, sono proprio Handanovic ed Bonucci: il primo si esalta nell’unica grandissima occasione creata dal Milan, il secondo svolge bene i compiti difensivi, tenendo bene a bada Icardi.

Addio Champions

Tuttosport taglia fuori il Milan, dopo lo 0-0 di ieri, dalla corsa Champions. Secondo il quotidiano torinese, troppi gli 8 punti di svantaggio dall’Inter, adesso in vantaggio anche nel computo degli scontri diretti. Il Diavolo, dunque, dovrà cercare di onorare il campionato fino alla fine, iniziando già da ora a concentrarsi sulla finale di Coppa Italia del prossimo 9 maggio.

Ringhio 2021

La Gazzetta dello Sport, invece, sottolinea il rinnovo, che verrà firmato oggi, di Rino Gattuso, che sarà l’allenatore del Milan fino al 2021. Il tecnico calabrese, nel dopo derby, ha onestamente ammesso la leggera supremazia dell’Inter nel derby, affermando poi di non rassegnarsi nella lotta per il quarto posto.

Ciao Ray

Un piccolo spazio, infine, viene dedicato anche alla scomparsa di Ray Wilkins, scomparso nelle ore presenti il derby all’età di 61 anni. Tuttosport riporta le parole di Franco Baresi in memoria dell’ex compagno: “Un onore averlo avuto come compagno, un signore sia dentro che fuori dal campo”.

 

Impostazioni privacy