SALA STAMPA • Gattuso: “Mi prendo tutte le responsabilità, provo una vergogna pazzesca. Dobbiamo darci una svegliata”

Il mister rossonero Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa post partita. Risultato amaro quello ottenuto questa sera dal Milan, che esce sconfitto contro l’ultima in classifica, il Benevento. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul match di oggi: “Siamo una squadra senz’anima. Si percepiva uno strano odore. Non bisogna guardare la classifica, ero preoccupato già prima della partita. La responsabilità è mia, abbiamo sbagliato nei primi 35 minuti, il Benevento non ci ha fatto capire nulla. Non dobbiamo regalare campo agli avversari, sono io che preparo le partite, che scelgo i giocatori. È tutta colpa mia. Siamo alla canna del gas, non giochiamo con criterio, prendiamo troppe mazzate in questo momento. So che qualcosa non sta funzionando, è una squadra che si allena sempre bene, ma in partita manca l’interpretazione”.

Sul ritiro: “Avevo dato due giorni liberi, ma visto che abbiamo fatto una figuraccia dobbiamo metterci la faccia. Domani ci sarà allenamento regolarmente. Dobbiamo capire il perché di questa situazione, salta il riposo. Dobbiamo avere il veleno negli occhi, fare le cose come si deve. Ora non lo stiamo facendo, stiamo vivendo un’importante involuzione. Non mi piace fare queste figuracce, con una squadra che sento mia”.

Sull’Europa League: “Sappiamo che sarà dura anche andare in Europa League se non ci diamo una svegliata. Vedo tanti miei giocatori che interpretano in modo loro. L’abbiamo preparata la partita di oggi, sapevamo bene cosa fare. Qualcosa non ha funzionato”.

Sempre sul match di questa sera: “Oggi provo una vergogna pazzesca, ho spiegato ai miei ragazzi il valore di questa maglia. Sconfitta che brucia tantissimo, abbiamo giocato contro una squadra organizzata. Nel secondo tempo troppi errori, ho ragazzi molto giovani in squadra e so che non è facile neanche per loro”.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy