La lotta per l’Europa League è più viva che mai

La volata per un posto nella prossima Europa League si sta facendo sempre più entusiasmante ed il Milan è in grado di decidere lo scenario finale di questa lotta agguerrita.

Sono quattro le squadre che si stanno battendo per riuscire a qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League, con tre posti a disposizione: la quinta e la sesta classificata accederanno direttamente ai gironi, la settima ai preliminari.
Infatti, il Milan, avendo perso la finale di Coppa Italia contro la Juventus lo scorso mercoledì a Roma, non avrà alcun diritto di qualificazione in Europa League in quanto finalista (cosa che, invece, avveniva fino a tre anni fa). Dunque, i rossoneri avranno la possibilità di qualificarsi in Europa soltanto attraverso il giusto piazzamento in campionato.

Scommettere su quale di queste formazioni riuscirà ad aggiudicarsi un piazzamento in campionato che le permetterà di accedere all’Europa League non è affatto facile, ma è possibile fare un tentativo sfruttando il codice promo sportpesa.

La squadra che, tra le altre, ha più possibilità di approdare in Europa League è proprio il Milan. Tornare in Europa, anche se dalla porta secondaria, è l’obiettivo minimo nella stagione della formazione rossonera, il cui organico è stato oggetto di un ampio restyling nel corso della scorsa estate.
Le ultime due vittorie conseguite contro Bologna ed Hellas Verona hanno permesso di dimenticare il brutto ko interno per mano del Benevento. Il calendario, però, non è tra i più semplici: ci sono ben due scontri diretti negli ultimi 180 minuti del campionato di Serie A. Prima si giocherà la trasferta sul campo dell’Atalanta, poi la sfida in casa contro la Fiorentina. Basterebbero due pareggi per ottenere la qualificazione sarebbe acquisita.

Dall’altra parte, però, troviamo un’agguerrita Atalanta, in continua crescita. I bergamaschi sfideranno prima il Milan per poi chiudere il campionato di Serie A sul campo del Cagliari.
Anche la Fiorentina sembra non voler affatto spegnere i motori. Chiesa e compagni ospiteranno prima un Cagliari alla ricerca di punti salvezza, poi saranno chiamati alla sfida della verità contro Milan per un incrocio da “dentro o fuori”.
Infine, vi sono i blucerchiati di Marco Giampaolo che sono in gioco più per la matematica che per reale convinzione. La squadra è arrivata al finale di stagione decisamente affaticata, complici alcuni infortuni. Negli ultimi due incontri la Sampdoria dovrà ospitare il Napoli per poi giocare contro una SPAL a caccia di punti salvezza. Il tutto a -5 dal settimo posto.

Impostazioni privacy