RASSEGNA STAMPA • Il fioretto di Gattuso, le ansie di Gigio e i prossimi verdetti dall’Uefa

La scommessa di Rino Gattuso (“trenta chilometri a piedi se vinco con la Fiorentina”) riflette una verità assoluta: oggi il Milan, in campo alle 18.00 contro la Fiorentina, è padrone più che mai del proprio destino. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in caso di vittoria si assicurerebbe il sesto posto, evitando i preliminari di Europa League, diversamente tutto sarebbe da programmare con largo anticipo. E con buona pace di tecnico e giocatori.

Su Tuttosport si parla della posizione delicata di Gianluigi Dnnarumma. Il portiere, apparso in difficoltà nelle ultime settimane sia contro la Juventus in finale di Coppa Italia che domenica scorsa a Bergamo contro l’Atalanta, viene ancora “tutelato”. Proprio Gattuso, ieri in conferenza stampa, ha scelto la linea della comprensione, vista la giovane età di Gigio e tutti gli episodi registrati in quest’ultima stagione. Ma da domani si parlerà solo di mercato.

Il Corriere della Sera guarda già a dopo la sfida contro la Fiorentina, visto che nelle prossime settimane i rossoneri saranno attesi dal responso dell’Uefa sul settlement agreement, con tanto di limitazioni sul mercato. Non solo. Durante la settimana prossima dovrebbe arrivare un’altra tranche di aumento di capitale da parte di Li Yonghong. Questa mattina, intanto, sarà ufficializzato un rapporto di collaborazione tecnica e sportiva con il Guizhou Hengfeng.

Sul Corriere dello Sport, invece, si sottolinea l’ormai certa dismissione del reparto d’attacco: André Silva e Nikola Kalinic sono i maggiori indiziati sul fronte delle cessioni, nonostante gli esborsi di un anno fa. Con il portoghese, tra l’altro, si conferma la maledizione della maglia numero 9 (con quella sulle spalle nessun giocatore dopo Inzaghi è mai riuscito ad andare in doppia cifra). 

Impostazioni privacy