Gli occhi della stampa estera sull’intreccio Ricketts-Milan: una panoramica

Non c’è solo la stampa italiana a seguire con vivo interesse gli sviluppi societari del Milan. Anche dall’altra parte dell’oceano Atlantico si guarda alla possibilità che il club rossonero si possa vestire a stelle e strisce. In particolare, i principali quotidiani di Chicago osservano l’interessamento della famiglia Ricketts, uscita allo scoperto proprio ieri.

Secondo il Chicago Sun Times, l’interesse “è vivo per una delle più grandi squadre di calcio al mondo“. Proprio il quotidiano dell’Illinois fa presente come i Chicago Cubs abbiamo cambiato pelle dal 2009 in poi: “Il valore del club è stato raddoppiato raggiungendo ora il suo massimo con 2.9 miliardi, secondo Forbes“.

Il Daily Herald riferisce del coinvolgimento dell’ufficio milanese della Edelman per la gestione delle pubbliche relazioni per conto dei Ricketts, desiderosi di “mettere bandierine” a Milano. L’obiettivo sarebbe quello di creare un progetto sul medio-lungo termine, con il coinvolgimento di tutta la famiglia americana.

ESPN online ricorda il comunicato diffuso ieri sera per confermare l’interesse dei Ricketts che – stando sempre a quanto riferisce la testata – a maggio hanno rilevato un altro club calcistico nella seconda serie americana per cominciare ad entrare nel mondo del soccer.

Impostazioni privacy