Mercato Milan: decide la UEFA. Con l’Europa tre big, senza…

La sentenza UEFA attesa per la metà di giugno, che sancirà quali saranno le sanzioni inflitte al Milan in merito al Fair Play Finanziario, sarà il vero e proprio spartiacque del mercato rossonero. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ci spiega quali sono i due piani alternativi che la società di via Aldo Rossi avrebbe stilato in funzione del verdetto di Nyon.

ACQUISTI

In caso di regolare partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League, ci saranno tre acquisti di livello seppur conditi da qualche cessione. Nel caso invece di esclusione dalle coppe europee, oltre alle solite cessioni, saranno solo un paio gli acquisti un pò meno di rilievo.

I nomi della lista del piano A sono Immobile, Belotti, Falcao, Zaza, Depay e Fellaini, tutti giocatori piuttosto importanti che potrebbero far fare il salto di qualità alla compagine rossonera.

CESSIONI

Soprattuto nel caso in cui il Diavolo reatasse fuori dall’Europa, le cessioni avrebbero un ruolo importantissimo. Qualche pedina importante, soprattutto tra quelle che potrebbero garantire una rilevante plusvalenza, dovrebbe essere sacrificata. Tra queste, ci sono per esempio Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Suso, ma va detto che il club rossonero non sarà costretto a vendere per forza i suoi gioielli.

Ovviamente tutto apparirà più chiaro solo dopo la sentenza della UEFA ma, nel frattempo, Fassone e Mirabelli sono comunque all’opera, mantenendo vivi i contatti con club, giocatori e agenti.

Impostazioni privacy