RASSEGNA STAMPA • Elliott o Li? Oggi arrivano i 32 milioni. Gattuso in ansia per Uefa e Suso

Situazione in evoluzione in Casa Milan, dove per oggi si attende l’accredito del bonifico di 32 milioni di euro da parte di Yonghong Li. Diversamente, come sottolinea anche oggi La Gazzetta dello Sport, sarà il fondo Elliott a provvedere alla somma iniziando così l’iter per prendersi il club. Restano vive diverse piste americane (la più accreditata porta a Ricketts dei Chicago Cubs). Sembra che Goldman Sachs abbia già chiuso la due diligence, ovvero l’analisi dei conti rossoneri, per conto di un investitore statunitense. Entro le 17.00 di oggi si saprà qualcosa di più concreto.

Per il Corriere della Sera, comunque vada, siamo all’alba di un nuovo capitolo per il Milan. Han Li, braccio destro di Yonghong Li, è a New York per chiudere con il nuovo partner americano, che sarebbe interessato alla maggioranza delle azioni del club e non ad una quota di minoranza, come si ipotizzava nei giorni scorsi. Nelle prossime ore potrebbe arrivare un comunicato ufficiale.

Rino Gattuso si è trasferito in Spagna con la famiglia per le vacanze estive. Ma l’umore è tutt’altro che rilassato. Anche il tecnico rossonero, come tutti i tifosi, è in ansia per la sentenza Uefa che potrà ribaltare ogni strategia di mercato. Come ricorda il Corriere dello Sport, gli obiettivi fissati sono noti: un bomber da venti gol a stagione, un centrocampista fisico e un esterno offensivo di qualità. Il rischio concreto è quello di doversi accontentare di Simone Zaza dopo aver a lungo accarezzato il sogno di portare a Milanello un attaccante come Alvaro Morata.

Il mercato domina oggi su Tuttosport, che racconta la trattativa avviata dall’Inter per tentare di portare Jesus Suso dall’altra sponda del Naviglio. Il Milan avrebbe chiesto Brozovic in cambio, ma senza ottenere aperture. Anche Antonio Candreva è entrato nei pensieri come possibile contropartita per lo spagnolo, una soluzione che, però, è stata smentita dal procuratore Federico Pastorello: “Direi proprio di no”. Al contrario, sembra che l’esterno italiano dell’Inter rinnoverà il contratto che lo lega al club di Suning.

Impostazioni privacy