GaSport, Bonucci-Juve non così impossibile: avrebbe già chiamato i suoi ex compagni

Dopo il passaggio di Ronaldo alla Juventus, in questo mercato nessuno si stupirebbe più di tanto. Secondo l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” in casa bianconera prende corpo un’ipotesi di mercato che sa di clamoroso: il ritorno di Leonardo Bonucci. Acquistato dal Milan nella scorsa sessione estiva di calciomercato, il capitano della Nazionale e dei rossoneri sarebbe stato oggetto di discorso nel contatto telefonico tra Leonardo e Marotta i quali avrebbero parlato di Higuain. Il ritorno a Torino dell’ex Juventus potrebbe dunque favorire il trasferimento a Milano dell’argentino.

IL DESIDERIO DI LEO

Come “El Pipita”, Bonucci è in uscita. Secondo ‘Il quotidiano rosa‘ Leo, nelle ultime settimane, ha avuto perplessità sulla situazione del Milan, ma quando ha capito di essere uno dei sacrificabili ha valutato seriamente l’ipotesi cessione. Da giorni è seguito dal Psg – si parlava di un accordo tra le due parti – in cui il giocatore sarebbe felice di ritrovare Buffon, ma prima di forzare la partenza ha voluto aspettare il verdetto Tas e le evoluzioni societarie. Adesso, con sentenza di Losanna positiva e con una società che giorno dopo giorno prende forma, avrebbe idee più chiare sul nuovo Milan. E’ partito per gli Usa con la squadra in attesa di capire quale sia il suo futuro. Con una stagione in chiaroscuro alle spalle, già Bonucci avrebbe manifestato il suo desiderio di tornare a Torino, e adesso sarebbe pronto a riabbracciare Allegri nonostante gli screzi avuti tra i due in passato e fischi con cui è stato accolto allo Stadium.

CHE INTRIGO COL PIPITA

Tutto sarebbe nato una settimana fa, quando a gestire il club rossonero erano Fassone e Mirabelli. Non è appunto da escludere uno scambio Bonucci-Higuain ma ci sarebbero degli ostacoli: il Milan valuta il difensore almeno 35 milioni di euro, mentre la Juventus ne chiede 60 per l’argentino. Inoltre i bianconeri vorrebbero soprattutto liberarsi del pesante ingaggio dell’ex Napoli (7,5 milioni di euro annui), e se il capitano rossonero non fa sconti sui 10 milioni complessivi che guadagna a Milano, difficilmente lo scambio andrà in porto. Comunque non è da sottovalutare questa pista, perchè nel calciomercato “mai dire mai”: in queste ore potrebbero esserci aggiornamenti importanti.

Impostazioni privacy