Franco Carlo Papa (pres. Collegio Sindacale Milan): "Scaroni presidente? Non se ne è parlato"

Franco Carlo Papa (pres. Collegio Sindacale Milan): “Scaroni presidente? Non se ne è parlato”


Franco Carlo Papa, presidente del Collegio Sindacale del Milan, ha parlato a TopCalcio24: “La convocazione del CdA odierno è stata richiesta dalla Rossoneri Sport Investment Lux e, quindi, da Elliott, che detiene la maggioranza delle quote, con l’avvenuta escussione del pegno. La convocazione e le conseguenti delibere devono essere prese con la maggioranza, così prevede lo statuto, e oggi non è stato raggiunto il quorum dal collegio sindacale, come prevede l’articolo 2363 del Codice Civile. All’ordine del giorno ci sarà la revoca degli Amministratori con la delibera dei conseguenti e la nomina del Presidente del CdA. Questo il testo richiesto e presentato all’AC Milan dall’azionista di maggioranza Elliott. Oggettivamente non credo che l’Assemblea vada deserta, quello che succederà non è nelle nostre mani. Il Collegio Sindacale è un organo di controllo della governance e della struttura economica-finanziaria della Società. Le decisioni tra il socio e il management non ci riguardano. L’ordine del giorno non esclude che l’Assemblea possa prendere decisioni su altri ruoli e posizioni”.

Sul ricorso al TAS e su Scaroni possibile presidente: “Purtroppo le date non combaciano. Lo statuto prevede che l’Assemblea venga convocata almeno entro 8 giorni: domani, il 13, sarà pubblicata la convocazione e la somma fa 21. Su Scaroni presidente? Non se n’è parlato. È un processo chiaro e trasparente all’interno di una situazione che conosciamo leggendo i giornali. Ovviamente, dopo l’Assemblea, ci sarà un Consiglio per attribuire le deleghe e dovremo aspettare sabato per conoscere il presidente del Milan”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl