RASSEGNA STAMPA • Il piano di Elliott per il nuovo Milan. Gattuso indagato, chiarisce e striglia la squadra a Milanello

Prosegue l’estate rossonera e la preparazione dei ragazzi di Gattuso a Milanello. Elliott, intanto, al vertice del club rossonero, prepara il piano per il nuovo Milan. Prosegue anche il mercato sia in entrata che in uscita. Intanto, Gattuso indagato per riciclaggio e proventi illeciti, striglia la squadra a Milanello. È un vero e proprio Milan di Marines.

IL PIANO DI ELLIOTT PER IL NUOVO MILAN

Certamente, la sfida accolta da Elliott non è da considerarsi una tra le più semplici. L’eredità di Yonghong Li, infatti, ha lasciato incertezza a livello societario, ma anche sportiva, con il Milan escluso dalla prossima edizione dell’Europa League. I due pilastri su cui il fondo americano si baserà, ricorda la Gazzetta dello Sport, sono da sempre chiari e lineari: costi e ricavi. Nessuna fretta di passare la mano ad un nuovo proprietario: Elliott e soci desiderano rilanciare il Milan. Si partirà con qualche cessione e le esigenze di bilancio influiranno certamente sugli acquisti in entrata. Intanto anche Mirabelli risulta in bilico, nonostante abbia incassato l’appoggio della Curva Sud milanista.

GATTUSO INDAGATO, STRIGLIA LA SQUADRA 

Palla al centro? Poche parole? Tempi passati, quando Montella aveva il fischietto al collo e dirigeva gli allenamenti dei ragazzi rossoneri. Ora, con la sfera sotto il braccio, Gattuso ha trasformato il centro sportivo rossonero in una caserma. Intensità, lavoro e fatica: questo il trinomio del lavoro del mister. Nella giornata di ieri è apparsa la notizia: Gattuso sarebbe indagato con altre 42 persone per trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio di proventi illeciti. Immediata la precisazione dell’ex numero 8 rossonero, deciso a chiarire la sua posizione.

Impostazioni privacy