La Stampa, Scaroni: "I campionati li vincono le società. Diamoci qualche anno e vedremo"

La Stampa, Scaroni: “I campionati li vincono le società. Diamoci qualche anno e vedremo”


Paolo Scaroni, presidente rossonero, a colloquio con il quotidiano “La Stampa” ha affrontato diverse tematiche, tra cui il futuro del calcio italiano e del MIlan. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Non vinciamo una Champions dal 2010 e quest’anno abbiamo toccato il fondo con la Nazionale assente al Mondiale. Questo è il passato, ma una serie di sviluppi nell’ultima stagione possono rimettere le squadre italiane al centro dell’equazione calcistica mondiale. Non so se ce la faremo già quest’anno, ma le nuove piattaforme sono chiaramente pronte. Le partite le vincono i giocatori sul campo, ma i campionati li vincono le società. Ci sono molti modelli e c’è la borsa. Barcellona e Real hanno un azionariato popolare, il Bayern ha un azionariato dei tifosi al 73% con Audi, Adidas e Allianz al 9% ciascuno per promuovere la Baviera. E c’è sempre il grande imprenditore. Diamoci qualche anno e vedremo. Arrabbiato per la sconfitta nell’amichevole con il Real Madrid? No, abbiamo tenuto il campo e il Real Madrid resta uno squadrone, Higuain ha segnato e per noi è stata una importante prova generale”. Il presidente Scaroni avrebbe anche ammesso la volontà del fondo americano Elliott di realizzare il nuovo stadio di proprietà.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl