“Noi ci completiamo”

Anche la conferenza stampa di bilancio di nemmeno un mese di mercato condotto insieme ha confermato come Leonardo e Paolo Maldini vivano ormai una lunga “luna di miele“. Nei loro volti non c’รจ alcun segno di fatica dopo aver portato in rossonero Higuain, Caldara, Laxalt, Castillejo e Bakayoko. E, soprattutto, dopo aver sfoltito una rosa che era di oltre trenta elementi quando avevano iniziato il loro lavoro. Cosรฌ si presentano uniti, legati da una lunga amicizia e da un feeling che non trova precedenti recenti. “Noi ci completiamo“, ha spiegato Leonardo, quasi parlando di un fidanzamento piรน che di un sodalizio lavorativo.

La linea, d’altronde, รจ unica e ben chiara. “Non esiste una squadra che vince senza una societร  forte, che comanda – ha sottolineato il brasiliano -. Per riuscire a fare qualcosa di importante in questo Milan dovremo riuscire a ricreare, migliorare e stabilire un rapporto tra la societร  cheย detta i tempi e i modi, allenatore e giocatori”. Dal canto suo, Maldini รจ entusiasta “del rispetto mostrato verso la mia persona e il club” da parte di tutti. E per rispetto ha scelto di delegare all’amico-collega la gestione del figlio Daniel, che quest’anno giocherร  in Primavera. “รˆ un conflitto di interessi – ha messo in chiaro –, lo seguirร  Leonardo”.

Il Milan dovrร  attendere per l’esordio ufficiale, visto che la gara interna contro il Genoa sarร  recuperata il 31 ottobre. Ma l’ambiente รจ carico e ora Rino Gattuso, per il debutto a Napoli contro l’amico Carlo Ancelotti, avrร  modo di testare uomini e moduli con tutta la rosa a disposizione. Si dice che Ringhio sia particolarmente soddisfatte per la piega che ha preso la situazione. Sentirsi guardato alle spalle da un’accoppiata come Leonardo e Maldini non puรฒ avere paragoni con altri sodalizi. Tantomeno quelli piรน recenti.

Impostazioni privacy