RASSEGNA STAMPA • Milan, Caldara e Abate le mosse di Gattuso contro la Roma. Gazidis verso il sì

Penultimo giorno di allenamenti, questa mattina alle 11, a Trigoria. Appuntamento alle 10.30 al centro sportivo Milanello. La sfida tra Milan e Roma si avvicina: venerdì alle 20.30, il fischio d’inizio.

LE NOVITÀ DI FORMAZIONE

Caldara e Abate. Dovrebbero essere queste due le novità di formazione che verranno proposte da mister Gattuso. Il neo acquisto Caldara prenderà il posto di Musacchio, mentre il terzino sostituirà Calabria, apparso in difficoltà in fase difensiva nonostante la rete del raddoppio rossonero. Rodriguez confermato a sinistra, con Laxalt che risulterà ancora una pedina da giocare a match in corso. Nel tridente d’attacco tornerà Calhanoglu che sosterrà il lavoro del Pipita Higuain, alla ricerca della prima rete in rossonero. Resta il dubbio della pedina tra i pali, con Reina che scalpita e Gigio che ha mostrato qualche incertezza di troppo nel match contro il Napoli. La scelta a mister Gattuso.

E KAKÀ…

L’ex pallone d’oro rossonero è atteso a Milano nella giornata di oggi. Il brasiliano trascorrerà, infatti, qualche settimana a Milano per studiare alternative e soluzioni. La volontà, per motivi familiari, risulta quella di restare in Brasile. Così per il Milan potrebbe diventare una sorta di scout per lo sviluppo in Sudamerica. Intanto, è atteso a San Siro per il match di venerdì sera. Comincerà, così, a rivivere l’ambiente milanista.

GAZIDIS VERSO IL SÌ

Nella giornata di ieri, presso Casa Milan, si è tenuto il CdA. All’ordine del giorno, il punto sul Fair play Finanziario, ma anche sulla poltrona dell’amministratore delegato, carica attualmente ricoperta dal presidente Scaroni. Da Londra, viene segnalato un Gazidis propenso a dire sì a Elliott, con l’unica incertezza riguardante le tempistiche. Per quanto concerne la Uefa, la società rossonera desidera ripercorrere la strada del Voluntary, ma è comunque consapevole della possibile sanzione economica, che il club si aspetterebbe nell’ordine dei 20 milioni circa.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy