CorSera, Rino ha tolto troppo presto Bonaventura. Il bel gioco non basta

CorSera, Rino ha tolto troppo presto Bonaventura. Il bel gioco non basta


Qualche responsabilità ce l’ha anche Gattuso. Interessante l’analisi offerta dal Corriere della Sera che spiega come il tecnico ci abbia messo del suo, togliendo troppo presto Giacomo Bonaventura, autore di un’ottima partita, particolarmente ispirato e fresco. Uno dei migliori in campo, insieme a Suso e Higuain. Un cambio forse affrettato. Il mister, però, ha precisato in conferenza stampa, giustificando la scelta. Bakayoko per donare quantità e fisicità alla manovra, con l’intento di preservare il risultato. Scelta che si è rivelata errata, ma in casa Milan serve una sterzata importante.

UN BEL MILAN CHE RACCOGLIE POCO 

Il Milan non ha demeritato, ha mostrato un buon fraseggio, carattere e sicurezza. Qualcosa, però, poi si spegne. Il Milan stacca la spina e il blackout conduce ad errori anche banali, che compromettono le partite. Due pareggi contro Cagliari e Atalanta non possono caratterizzare questo Milan, pronto a lottare per una qualificazione alla prossima Champions League. La realtà è che il bel gioco non basta, serve carattere e cattiveria, anche quando la partita sembra ormai chiusa. Come ha ammesso il mister, al Milan serve tempo, serve la ricerca di un’ottima intesa. I rossoneri vantano un organico molto valido, con ricambi all’altezza. Una rosa che pecca solo sotto l’aspetto mentale, fondamentale per completare il salto di qualità.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl