CorSport, Gattuso lo sa: troppo brutti all'inizio. Inutile arrabbiarsi dopo

CorSport, Gattuso lo sa: troppo brutti all’inizio. Inutile arrabbiarsi dopo


“Dobbiamo migliorare la lettura delle partite e l’atteggiamento, sennò è inutile arrabbiarsi dopo”. Apre con questa citazione di mister Gattuso l’articolo del Corriere dello Sport dedicato ai rossoneri. Partita strana quella di ieri alla Sardegna Arena, con i rossoneri che hanno regalato un tempo ai sardi. Gattuso lo ammette, consapevole che la crescita della squadra debba passare per queste serate, in cui prevale il rammarico. Il Milan ha costruito, forse concretizzato poco, ma comunque si è vista una squadra consapevole dei propri mezzi e delle proprie possibilità. Higuain è uscito nervoso, forse cosciente di aver regalato una gioia a metà. Gattuso sa che il problema sarà trovare la giusta chimica tra gli attaccanti. Serve complicità e imparare a leggere ogni movimento del Pipita, spesso propenso ad un dialogo anche in area di rigore. L’atteggiamento del Pipita in campo l’abbiamo visto: mai arrendevole e sempre a disposizione della squadra. Un lavoro per i compagni da vero leader, forse ancora troppo poco incisivo sotto porta. Gattuso sa che Higuain è costretto a salire a recuperare palloni. Invece, conclude l’analisi del Corriere dello Sport, servono inserimenti, di quelli con cui il Pipita ha stupito ed “ingannato” le difese della Serie A. Gli inserimenti dovranno arrivare anche da Suso e Calhanoglu, così come dallo stesso Kessie. Questa squadra ha il veleno, si percepisce: forse va tirato fuori.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl