La prima gara della Nations League, il minutaggio e i risultati dei rossoneri

Donnarumma e Calhanoglu i titolari: l’Italia sfida la Polonia, la Turchia la Russia. Tra i ragazzi a disposizione di mister Mancini, figurano altri rossoneri, tra cui Caldara, Romagnoli e Bonaventura. I tre non compaiono nella formazione titolare schierata dal ct azzurro. Gigio tra i pali, l’unica pedina rossonera che affronterà la Polonia dal primo minuto. Nell’altro match di serata, il turco Calhanoglu è partito tra i titolari nel primo incontro di Nations League contro la Russia. Il numero 10 turco ha agito da esterno sinistro d’attacco nel 4-2-3-1 disegnato dal ct della Nazionale turca, Lucescu.

Il numero 10 e il numero 99 rossonero hanno disputato l’intera gara. L’Italia ha conquistato un pareggio allo stadio Renato D’Allara di Bologna. 1-1 il risultato finale grazie alla rete realizzata da Zielinski che aveva già segnato al portiere azzurro in questo avvio di campionato. A regalare la rete del pareggio, invece, il calcio di rigore trasformato da Jorginho. Da segnalare una buona gara tra i pali di Gigio Donnarumma, protagonista in diverse occasioni. Ad inizio ripresa del secondo tempo, mister Mancini ha sfruttato la carta Jack Bonaventura, inserendo il rossonero al posto di Pellegrini.

Sconfitta, invece, per la Turchia che ha subito due reti. La prima al tredicesimo minuto e la seconda al minuto 49, messa a segno da Dzyuba. Hakan Calhanoglu, unico rossonero in campo, ha disputato l’intero match. Da segnalare una partita di sostanza del turco numero 10. Il rossonero ha tentato diverse volte il tiro da fuori area, respinto in altrettante occasioni. Buone anche le occasioni crete per la squadra, con Calhanoglu che ha conquistato diverse punizioni in zona favorevole.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy