Maledette riprese: quattro rimonte subite in cinque gare

Maledette riprese: quattro rimonte subite in cinque gare


Calo fisico o mentale? Di certo, il Milan visto in quest’avvio di stagione subisce il “ritorno” degli avversari. E’ successo quattro volte nelle cinque gare fin qui giocate in Serie A, compresa quella vinta a San Siro contro la Roma che, nel secondo tempo, aveva acciuffato il momentaneo pareggio approfittando di un evidente calo di tensione dei rossoneri.

I dati parlano chiaro: un solo gol subito nel primo tempo, sette nelle riprese. Il problema c’è e si vede. Ma è ancora da decriptare: fisiologica discontinuità per una condizione fisica non ottimale oppure questione di testa? Di sicuro Rino Gattuso continua ad affidarsi all’usato “sicuro”, centellinando l’inserimento dei nuovi arrivati che trovano ancora poco spazio. Forse, però, la scossa nei secondi 45′ minuti delle partite potrebbe arrivare da chi, fresco fisicamente e voglioso di mettersi in mostra, eviterebbe di tramutare momentanee vittorie in deludenti pareggi.

Ad Empoli l’involuzione è stata piuttosto evidente, con l’errore di Romagnoli figlio più di una deconcentrazione piuttosto di un calo fisico. C’è da correre ai ripari. Anche in fretta. Perché la classifica va risalita e il confronto con l’anno scorso, pur segnato da un avvio deludente, è addirittura impietoso.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl