Gazzetta • Ancora errori sui gol concessi, preoccupa la difesa senza concentrazione. E ora…

Nella consueta analisi del giorno dopo, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fissa i tre punti chiave della sconfitta del Milan contro il Betis in Europa League. Per la Rosea, innanzitutto, a preoccupare sono le amnesie difensive. Come nel derby, infatti, il gol dello 0-1 è stato causato da tre errori in serie: Zapata che perde il tackle con Lo Celso, Reina che esce male sul cross e Romagnoli che si fa anticipare da Sanabria. Un evidente calo di concentrazione del pacchetto arretrato rossonero.

In secondo luogo, la solitudine del centravanti. Il Milan, infatti, non ha ancora capito come sfruttare il senso del gol di Higuain. Ma anche il Pipita non sta facendo molto per farsi capire: pochi movimenti senza palla ed ha fallito una vera grande occasione alla fine del primo tempo. Insomma, un concorso di colpe.

E adesso il Milan non ha tempo per focalizzarsi sugli errori perchè fino alla sfida contro la Juventus, il club rossonero giocherà praticamente ogni tre giorni: domenica c’è la Sampdoria, poi il recupero col Genoa, l’Udinese e il ritorno col Betis prima della sfida ai bianconeri di Allegri. Per Gattuso un tour de force come una sentenza…

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy