Vecchi su Donnarumma: "Nel derby ha sbagliato ma resta un fenomeno. Le uscite..."

Vecchi su Donnarumma: “Nel derby ha sbagliato ma resta un fenomeno. Le uscite…”


Le pagine odierne de ‘La Gazzetta dello Sport‘ riportano un’intervista fatta a Villiam Vecchi, storico preparatore portieri del Milan in cui ha lavorato, tra settore giovanile e prima squadra, per 10 anni. L’ex numero uno, che lanciò anche Gigi Buffon, ha dichiarato delle parole a favore di Donnarumma, autore di un errore decisivo commesso nel derby: “Gigio era e resta ancora un fenomeno anche dopo il match contro l’Inter. Sul gol di Icardi ha peccato di ottimismo in quanto era convinto di poter neutralizzare il cross di Vecino. Si è trovato fuori posizione perchè il traversone è stato veloce. Una situazione simile è quella di Handanovic su un cross messo in mezzo da Rodriguez, ma lo sloveno è riuscito a recuperare. Questo errore farà crescere ancora Donnarumma. Pare che ci sia un accanimento esagerato. All’estero sbagliano spesso anche i nomi grossi ma qui, da quando ha rinnovato, a Gigio non gli si perdona nulla. Sono convinto che, anche stavolta, Gigio terrà botta”.

CRESCITA

Molti criticano il portiere classe ’99 in quanto, dopo il rinnovo, non ha compiuto il salto di qualità ma, al contrario, effettua passi di decrescita. Per Vecchi però non è così: “In questa stagione lo vedo uscire dai pali di più e con più qualità: è cresciuto nella presa e con i piedi. Nonostante il fisico imponente resta un fenomeno tra i pali. Ha 19 anni, da 3 anni para titolare nel Milan ed è un punto fermo della Nazionale. Per me potrebbe benissimo prendere il posto di Ederson del City o di Kepa del Chelsea. Inoltre l’anno prossimo ha chance di giocare la Champions col Milan. Quanto al derby invito i tifosi a perdonarlo e di stare tranquilli: Gigio gliene farà vincere molti”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl