Milan, in nove partite solo due sconfitte in Serie A. Mercoledì, una ghiotta opportunità

Milan, in nove partite solo due sconfitte in Serie A. Mercoledì, una ghiotta opportunità


Un bel Milan, risorto dopo le due pesanti sconfitte subite contro Inter e Betis. 3-2 contro la Sampdoria significa molto. Una vittoria importante per il morale, per il collettivo e per la classifica. In un momento, non tra i più positivi a livello di risultati e di prestazioni, con Gattuso sull’orlo del baratro. In queste prime nove apparizioni in Serie A, il Milan ha subito solamente due sconfitte. Un bilancio – tutto sommato – positivo, che vede i rossoneri a quota 15 punti. Sconfitti solo contro Napoli e Inter, in rimonta nel primo caso, al minuto 92 nel secondo. Anche i pareggi aspri contro Cagliari, Atalanta ed Empoli hanno rappresentato un filotto di punti importanti – nel bilancio – quasi fondamentali. Tanto gioco concreto, impostazioni ordinate, ma poche occasioni sfruttate. Non è mai stato un Milan impresentabile, eccezion fatta per le sfide contro Betis ed Inter. 15 punti dopo 9 partite, tra pressioni mediatiche e statistiche allarmanti, il Milan non ha mai abbandonato la via della concreta possibilità di tornare a brillare. Diversi meriti vanno a Gattuso, lucido e consapevole delle difficoltà. Mai arrendevole, ha sempre garantito serenità ed armonia tra le mura di Milanello. La strada è quella giusta: è un Milan che sa soffrire, e che – probabilmente – non ha mai perso di vista il vero obiettivo stagionale. Mercoledì, in occasione del match contro il Genoa, il Milan avrà la possibilità di riscrivere questo avvio di stagione.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl