RASSEGNA STAMPA • Milan “violato” da 13 gare, ma Gattuso invita a non guardare la classifica. Derby dal valore in aumento

Non solo Icardi contro Higuain. Il derby di stasera, come sottolinea il Corriere dello Sport, metterà di fronte anche Donnarumma contro Handanovic così come Skriniar contro Romagnoli. Il Milan incassa gol da tredici giornate consecutive, considerando anche lo scorso campionato. Dal canto suo, l’Inter ha già nove elementi andati a segno in questa stagione.

Alleggerire la pressione ed evitare di guardare la classifica. E’ stato l’approccio psicologico di Rino Gattuso nei giorni di preparazione del derby di oggi, come ricorda il Corriere della Sera. “Siamo solo alla nona, se dovessi perdere non starei certo a pensare al divario con chi ci precede“, ha assicurato il tecnico del Milan, che arriva da tre vittorie ed è in evidente crescita.

Sarà un derby di nuovo di alto livello. Il valore della rosa dell’Inter rispetto alla scorsa stagione è aumentato quasi del 30%, mentre l’incremento di quella del Milan supera il 20%. A sottolinearlo è La Repubblica, evidenziando anche la differenza di palcoscenici con i nerazzurri in Champions League e i rossoneri in Europa League. Di fatto, si gioca per 45 milioni di euro più o meno garantiti per la prossima stagione. Ergo: il duello sarà tutto per la zona Champions.

Sul fronte statistico, La Gazzetta dello Sport sottolinea come dalla stagione 1989/90 in Inter-Milan siano state realizzate 86 reti, con una media di 2,97 a partita. Lo 0-0 è uscito fuori una volta sola, lo scorso 4 aprile, negli ultimi ventinove anni. Se consideriamo Inter-Milan, nelle ultime quattro sfide ospitate dai nerazzurri, il bilancio è a favore della banda di Spalletti con due vittorie, due pareggi e nessuna vittoria del Milan.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy