RASSEGNA STAMPA • Un Milan solo difensivo schiantato dal “miglior centravanti della A”. E i cambi di Gattuso…

Sono ovviamente dedicate al derby le pagine relative al Milan dei principali quotidiani in edicola questa mattina, che si soffermano sulla brutta prestazione della squadra di Gattuso, punita da un gol di Icardi al 92°, ma apparsa brutta ed inconsistente per tutto l’arco della partita. Questi i temi principali:

SOLO LA FASE DIFENSIVA

Il Corriere della Sera definisce il Milan di ieri “corto, stretto, attento” e che aveva “organizzato la sua onesta partita difensiva”, senza però rendersi mai pericoloso. L’Inter, dunque, può esultare, mentre il team rossonero è “ferito e lontano dall’Europa”, incontrando la sconfitta dopo quasi due mesi e sei risultati utili consecutivi.

I CAMBI NON INCIDONO

E’ stato un brutto Milan sono tutti i punti di vista: nemmeno con i cambi, mister Gattuso è riuscito a dare una scossa alla sua squadra. Anzi, l’ingresso di Cutrone, Bakayoko e Abate è stato controproducente. Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrocampista si è dimostrato ancora una volta un oggetto misterioso, mentre il baby attaccante non graffia, soprattutto perchè viene schierato nell’improbabile posizione di esterno sinistro.

IL DUELLO LO VINCE ICARDI

Doveva essere una sfida nella sfida, ma entrambi hanno fatto pochissimo per novanta minuti, prima che nel recupero uno dei due piazzasse la testata vincente: Gonzalo Higuain e Mauro Icardi non si sono praticamente visti per tutta la partita, o quasi. Il Corriere della Sera definisce Icardi “il centravanti migliore della Serie A” e parla di Higuain “in ombra”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy