Sfida da Champions: scatta la settimana del derby

Sfida da Champions: scatta la settimana del derby


Ci sono tanti motivi per sorridere per Luciano Spalletti e Rino Gattuso in vista del derby di domenica prossima. Già, perché – come sottolinea Tuttosport – i due allenatori avranno a disposizione quasi tutte le loro rose al completo. E’ probabile, dunque, che in campo scenderanno i migliori ventidue con qualche ritardo negli arrivi dal Sud America: Icardi, Martinez, Miranda, Vecino e Keita arriveranno alla Pinetina giovedì, mentre a Milanello gli “ultimi” saranno solo Kessie e Laxalt.

I nerazzurri sono reduci da sei vittorie di fila e a punteggio pieno in Champions League, mentre i rossoneri hanno superato il periodo dei pareggi vincendo le ultime due partite contro Sassuolo e Chievo e sono a punteggio pieno in Europa League. La condizione mentale è buona e la stracittadina, come sempre, sarà una gara di duelli: Icardi contro Higuain, Perisic contro Calhanoglu (entrambi un po’ appannati in questo avvio di stagione), Nainhholan contro Suso.

Ci sarà poi da tenere conto del calendario. Dopo il derby l’Inter avrà impegni più duri: trasferta a Barcellona il 24 ottobre e impegno in casa della Lazio domenica 28. Il Milan, invece, ospiterà il Betis Siviglia il 25 ottobre e tre giorni dopo ospiteranno la Sampdoria. La squadra di Gattuso chiuderà ottobre a San Siro, il 31, recuperando il match contro il Genoa, rinviato in occasione della prima giornata di Serie A per il crollo del ponte Morandi.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl