Leonardo salva Gattuso. Ma la Champions diventa un obbligo

Dopo un periodo di silenzio Leonardo è tornato a parlare direttamente da Milanello della situazione di Gattuso.

GATTUSO RIMANE – Il direttore dell’area tecnica, come riportato dal Corriere della Sera, ha ribadito la fiducia all’allenatore: “Non abbiamo mai pensato di cambiare. A oggi non esiste nessun progetto alternativo, nessun altro allenatore è stato contattato” – ha ribadito Leo. I vari sostituti virtuali dell’ex tecnico della Primavera dovranno quindi aspettare: Donadoni, Wenger e perfino Conte. Il Milan va avanti con Gattuso, fino almeno all’anno prossimo. Sarebbe questa la volontà societaria. 

CHAMPIONS OBBLIGATORIA – Quel che è certo è che con un altro passo falso Gattuso potrebbe essere seriamente in discussione , dato che il suo Milan ha l’obbligo di centrare la Champions League. Il Milan non vince da ormai cinque partite, l’ultima vittoria rimane quella di San Siro contro il Parma quando i rossoneri si imposero per 2 a 1, dopodiché 3 pareggi e 2 sconfitte tra Campionato ed Europa League. A ribadire l’importanza del quarto posto anche Paolo Maldini: “Questa squadra è in grado di arrivare quarta. Dicembre era un mese adatto per fare il salto di qualità, ma va detto che c’erano molti infortunati”.

INCOGNITA HIGUAIN – Senza Champions i piani espansionistici di Elliott potrebbero prendere una piega deludente, già ad iniziare dal riscatto di Higuain che, come ammesso dallo stesso Leonardo, potrebbe venire meno nel caso il Milan non arrivasse nei primi quattro posti. Il Pipita è a secco da 62 giorni, l’ultima rete è datata 28 ottobre, nel 3 a 2 di San Siro contro la Sampdoria. 

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM

Impostazioni privacy