Gattuso in conferenza: “Manca la giusta personalità; Higuain me lo tengo stretto. Montolivo…”

Dopo i due 0 a 0 di fila contro Torino e Bologna, domani il Milan ospiterà la Fiorentina. Ecco cosa ha detto Gattuso nella conferenza pre-partita di rito: “Dobbiamo fare il salto di qualità soprattuto dal punto di vista della personalità. Inoltre dobbiamo essere bravi a rifilirare il gol del ko, altra qualità che ci manca. Mi preoccupa l’aspetto mentale dei miei giocatori: domani non sarà semplice“.

Inoltre Rino ha parlato anche dei singoli: “Conti aspetta che lo metta in campo; Calhanoglou se domani arretra a centrocampo farà la mezz’ala; contro Montolivo non ho nulla, faccio solo le mie scelte; Higuain me lo tengo stretto, non fatica solo lui ma tutta la squadra che fatica a servirlo; Paquetà ottimo talento ma mettetevi in testa che non ci farà vincere subito le partite; Cutrone ha chiesto scusa alla squadra”.

Il tecnico dei rossoneri ha introdotto Paquetá, neo acquisto del Milan. “Mettetevi in testa che non ci farà vincere subito le partite. Ha bisogno di tempo. Non fate titoli su di lui“.

Sono diverse le voci che vedrebbero Higuain lontano da Milan. “Non ho nessun dubbio su Gonzalo. Per come lo conosco, lui sta soffrendo perché non segna. Io con lui parlo di calcio, non di altro“. 

Infine, il tecnico rossonero, ha parlato della classifica e dell’obiettivo quarto posto: “Dobbiamo pensare positivo ma non dobbiamo rilassarci. Dobbiamo sbagliare il meno possibile”.

Impostazioni privacy