Leonardo a Sky Sport: “Sul mercato faremo il possibile, Ibrahimovic non arriverà”

Leonardo si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione di stasera contro il Torino.

Sulla partita: “Siamo in emergenza, sopratutto in difesa, per fortuna abbiamo scoperto Abate come difensore centrale. Non abbiamo avuto sempre il controllo della partita, ma in generale la prestazione è stata buona“.

Sulla lotta per la Champions: “La squadra oggi è al quarto posto, non dimentichiamoci da dove siamo partiti. Adesso dobbiamo aspettare le decisioni della Uefa, però cercheremo di fare tutto quello che possiamo per raggiungere il nostro obiettivo. Con un innesto a centrocampo e uno in attacco possiamo migliorare la qualità della rosa“.

Su Ibrahimovic: “Ibrahimovic non arriverà. Aveva un’accordo con i Galaxy, se loro avessero soddisfatto le sue richieste sarebbe rimasto e così è stato. Sarebbe stata una storia bellissima perchè in questo momento un giocatore come lui avrebbe acceso anche la piazza, ma non è possibile“.

Sul mercato: “Dipenderà molto dalla sanzioni che ci verranno comminate. Faremo tutto il possibile per migliorare la squadra, ma in questo mercato di Gennaio la crescita sarà graduale. Sicuramente ci servirebbe un centrocampista che porti anche esperienza. Abbiamo avuto dei contatti con Fabregas ma nulla di approfondito“.

Su Paquetà: “Sicuramente sarà un rinforzo, può giocare in diversi ruoli, e grazie a lui, e al recupero di qualche infortunato, avremo più alternative davanti, magari anche con l’arrivo di un nuovo attaccante“.

Su Gattuso: “Il fatto che non parli di mercato ai microfoni è un segno di rispetto verso la società, ovviamente lui è pienamente coinvolto nelle scelte. Vorrei inoltre sottolineare, che noi siamo liberi di fare le nostre scelte, e Rino è una nostra scelta, lo conosco da vent’anni e so tutto di lui, è un allenatore giovane che sta dando tanto. Se vincessimo un trofeo con Gattuso in panchina sarebbe bellissimo“.

 

 

Impostazioni privacy