Mercato “caldo”: è sempre caccia al mediano

Sarà un mercato in austerity, ma il Milan è a caccia di occasioni giuste per rinforzare la squadra da gennaio. L’obiettivo, infatti, è quello di garantire a Rino Gattuso una rosa in grado di agganciare il quarto posto, fondamentale per entrare nella prossima Champions League. 

Uno dei reparti che sarà rafforzato sarà senz’altro il centrocampo. Come riferisce Tuttosport, si complica la pista che porta a Cesc Fabregas, blindato perentoriamente da Maurizio Sarri: “Voglio che rimanga al Chelsea”. Il Milan sta quindi vagliando alternative e tutto porta al Genoa, dove interessando Sandro e Miguel Veloso. L’affare si potrebbe concludere inserendo nella trattativa uno scambio di prestiti con Bertolacci, Montolivo o Mauri. 

In attacco, invece, è praticamente fatta per l’arrivo di Luis Muriel che tornerebbe in Serie A dopo un anno e mezzo di Liga. Milan e Siviglia avrebbero trovato l’accordo: i rossoneri puntano al prestito secco fino a giugno per poi valutare un eventuale riscatto a fine stagione. Lo stesso giocatore, seguito anche dalla Fiorentina, avrebbe dato già l’assenso all’operazione. 

Impostazioni privacy