Milan, Natale e Serie A. Il Frosinone il vero regalo. Ecco perché

Buon Natale, rossoneri!

Dalla Redazione di SpazioMilan.it, i più sinceri auguri per un felice e sereno Natale!

25 di dicembre insolito a Milanello. “Natale a Milanello” il titolo della giornata. Questa mattina alle 12.30, infatti, la squadra rossonera si ritroverà sul campo del centro sportivo Milanello per completare la rifinitura in vista della gara di domani contro il Frosinone. L’allenamento – diretto da mister Gattuso – inoltre, sarà preceduto da una sessione di video analisi. Il Milan decollerà alle ore 16.30 dal Terminal 2, diretto a Roma. Alle 12.30 di domani, Santo Stefano, il lunch match tra Frosinone e Milan.

TRE PUNTI E BASTA – Dopo la battuta d’arresto contro la Fiorentina, il Milan ha poche alternative. Contro il Frosinone, la squadra rossonera è chiamata all’immediato riscatto. La gara di domani, infatti, risulterà fondamentale per non perdere di vista il quarto posto. Al momento, la squadra di Gattuso occupa la quinta posizione in classifica, a quota 27 punti. Ad una sola distanza, la Lazio di Simone Inzaghi, vittoriosa contro il Cagliari. La panchina di Gattuso è tornata in bilico, Higuain resta alla ricerca di conferme e reti. Insomma, un Natale insolito. L’obiettivo si conferma lo stesso, il Milan non può fallire. Ancora.

MOTIVAZIONE – “Certo che arriveremo in Champions“, ha ammesso sicuro Castillejo nella giornata di ieri. Le motivazioni, dunque, non sembrano mancare tra i rossoneri. La realtà, però, accenna ad una crisi dalla quale servirà uscire nell’immediato. Quest’oggi, nonostante sia una giornata di vigilia, il tecnico rossonero non interverrà nella consueta conferenza stampa pre partita. Decisione presa prima di Milan-Fiorentina, condivisa da società e mister. La stampa dovrà far a meno delle parole del mister che – intervenuto nel post partita domenica pomeriggio – ha ammesso che “il problema è la testa dei giocatori”. Un Natale lontano da cari, famiglie e amici. La posta in palio sembra essere però imponente. Riscatto e quarto posto.

GATTUSO TREMA, MA LUI… – Senza trasformare la festa natalizia in qualcosa di poco allegro, risulta necessario citare Gattuso. La sua panchina è tornata a tremare. Forse inevitabile, considerando il momento negativo della sua squadra, eliminata (a sorpresa) dall’Europa League, sconfitta contro la Fiorentina e a secco di reti da ben tre gare. Babbo Natale, però, è stato buono anche con Rino. La gara con il Frosinone è un pacchetto contenente un riscatto fondamentale ed immediato. “Ci rifaremo, buon Natale!“, diceva il mister una settimana fa…

Impostazioni privacy