Scontri Inter-Napoli: morto il tifoso interista. Richiesta la chiusura della Curva Nord. Le ultime

Scontri Inter-Napoli: morto il tifoso interista. Richiesta la chiusura della Curva Nord. Le ultime


Non ce l’ha fatta il tifoso interista investito da un van prima della partita tra Inter e Napoli di ieri sera a San Siro. Il trentacinquenne supporter interista (Daniele Belardinelli di Varese) è rimasto coinvolto negli scontri all’esterno dello stadio prima della partita. Il tifoso, si apprende in questi minuti, aveva ricevuto un daspo nel 2007. Stando alle prime ricostruzioni, il van su cui viaggiavano supporter del Napoli sarebbe stato bloccato da diversi ultras nerazzurri armati di mazze e catene. Questo gesto avrebbe provocato la reazione degli occupanti del mezzo che sono scesi per affrontare i tifosi interisti. Il supporter nerazzurro, unico deceduto, sarebbe stato investito proprio in occasione della fuga del mezzo. L’uomo è stato prontamente trasportato in ospedale, dove in seguito ad un’operazione d’emergenza ha perso la vita. 

Il questore di Milano, Marcello Cadorna,intervenuto in conferenza stampa proprio in questi minuti, avrebbe esposto la volontà di chiudere la Curva Nord di Milano fino al 31 marzo del 2019 (cinque giornate di campionato e una di Coppa Italia). In questo momento, aggiunge, sono due i soggetti arrestati. Dalle immagini, risulta almeno un altro colpevole e coinvolto direttamente nell’accaduto. Le richieste del questore, infine, giungeranno nelle prossime ore al Ministro dell’Interno. “È un fatto gravissimo, chiederò di vietare le trasferte ai tifosi interisti fino a fine stagione“, conclude il questore.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl