Milan, un gennaio infuocato tra Coppa Italia, Supercoppa e campionato

Il 7 gennaio il Milan si ritroverà a Milanello per la ripresa degli allenamenti dopo le vacanze natalizie. Il primo impegno del nuovo anno per i rossoneri sarà al Ferraris contro la Sampdoria, il 12 gennaio, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. 

Il match clou di questo periodo è sicuramente quello che vedrà sfidarsi, a Gedda in Arabia Saudita, Milan e Juventus per la Supercoppa Italiana. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, potrebbe essere l’occasione per Gattuso di ottenere il primo titolo da allenatore. Ma, come se non bastasse la qualità dell’avversario, un’altra difficoltà per i rossoneri è quella rappresentata dalla squalifica di Suso.

 Il 21 gennaio il Milan tornerà a tuffarsi in campionato dove tornerà dopo pochi giorni a Genova, questa volta per affrontare il Genoa mentre cinque giorni dopo, il 26 gennaio, i rossoneri riceveranno a San Siro il Napoli per un’altra gara molto complicata. Inoltre, se dovesse andare in modo positivo l’ottavo di finale, il 30 gennaio il diavolo potrebbe essere impegnato anche nell’eventuale quarto di finale della coppa nazionale.

Sarà un mese denso di eventi importanti per la squadra di Gattuso, tra la voglia di proseguire il cammino in coppa Italia e la ricerca di punti per l’obiettivo Champions League in campionato, c’è una finale da giocare, sicuramente non da favoriti ma la speranza è l’ultima a morire. 

Impostazioni privacy