ACCADDE OGGI/ Giuseppe Meazza punisce gli ex dell'Inter al primo derby in maglia rossonera

ACCADDE OGGI/ Giuseppe Meazza punisce gli ex dell’Inter al primo derby in maglia rossonera


Il 9 febbraio 1941, all’Arena di Milano, andava di scena il derby della Madonnina tra Milan e Inter, entrato nella storia come il primo di Giuseppe Meazza con la maglia rossonera. Meazza aveva indossato, dal 1927 al 1940, la divisa nerazzurra per ben 348 partite, segnando 240 reti in campionato, 19 dei quali proprio al Milan (record).

A 30 anni suonati, i nerazzurri decisero di lasciare andare gratuitamente il giocatore, convinti che fosse in una parabola discendente. Meazza era reduce da un anno di stop per infortunio al piede sinistro dopo un’occlusione dei vasi sanguigni.

Quel derby finì 2-2. L’Inter andò per due volte in vantaggio nel primo tempo con la rete di Annibale Frossi e l’autogol di Enrico Boniforti. Nel secondo tempo Gino Cappello accorciò le distanze e diede speranza al Milan. All’83’, poi, si consumò la vendetta dell’ex: Meazza segnò la rete del 2-2 gelando i tifosi nerazzurri. La vendetta era così consumata.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl