RASSEGNA STAMPA/ Conti torna titolare, killer Piatek a caccia di record

Ora non si deve sbagliare, Empoli-Sassuolo-Chievo per provare ad accorciare sull’Inter e mantenere salda la quarta posizione. C’è una qualificazione in Champions da conquistare, ma la lotta è sempre più accesa con la Roma di Di Francesco lontana solo un punto. Ci sarà da soffrire sino alla fine, come dichiarato a più riprese dallo stesso Gattuso, ma è arrivato il momento di farr il grande passo, perché la rosa ha tanta qualità e personalità per reggere le pressioni.

SI RIVEDE CONTI TITOLARE

Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, contro l’Empoli (questa sera) ci sarà Andrea Conti dal primo minuto, Calabria in panchina in ottica Coppa Italia. L’ultima gara da titolare di Conti con la maglia rossonera risale al 23 agosto 2017 quando in panchina sedeva ancor Vincenzo Montella, Milan-Cagliari. Poi i due interventi al ginocchio ed un calvario che sembrava infinito.

PIATEK IN CERCA DI RECORD

Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Piatek non vuole più fermarsi e questa sera vuole far male all’Empoli, già punito nel girone d’andata quando vestiva la maglia del Genoa. Il polacco con la maglia rossonera ha già stabilito un nuovo record, ha segnato nelle prime quattro giornate disputate da titolare: impresa riuscita per l’ultima volta a Bierhoff nella stagione 98′-99′. È a sole sue lunghezze da Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori e, se dovesse riuscire a superarlo, siglerebbe un nuovo record conquistando il titolo di capocannoniere al suo esordio in Serie A.

Impostazioni privacy