ACCADDE OGGI/ Fermate José Altafini! Quattro gol e Inter travolta 5-3

ACCADDE OGGI/ Fermate José Altafini! Quattro gol e Inter travolta 5-3


Il 27 marzo 1960 il Milan vinse contro l’Inter 5-3 con quattro gol di uno scatenato José Altafini. I rossoneri non vincevano il derby da 6 anni ma quel giorno girò tutto giusto. Un infortunio mise ko l’ala sinistra interista Mario Mereghetti già dopo pochi minuti. Poi salì in cattedra l’attaccante brasiliano mettendo a segno le prime tre reti e dopo 40′ il Milan conduceva 4-0.

Qualche attimo di relax produsse i tre gol interisti nella ripresa, intervallati però dal quinto gol, il più bello di tutti: Liedholm per Altafini che partì in progressione, si trascinò dietro Cardarelli e bucò il portiere Matteucci con una sassata di sinistro. La leggenda dice che, per quella prodezza, applaudì persino Liedholm.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl