Corsa Champions: il calendario delle rivali

Corsa Champions: il calendario delle rivali


La vittoria contro la Lazio ha lanciato il Milan nuovamente al quarto posto, scavalcando la Roma, che poche ore prima aveva battuto di misura l’Udinese.

VANTAGGIO SCONTRI DIRETTI

I rossoneri possono vantare non solo di un calendario più semplice ma anche della certezza di aver lo scontro diretto a favore con tutte e tre le rivali:

  • Roma: 2-1/1-1
  • Lazio: 1-1/ 1-0
  • Atalanta: 2-2/ 1-3

Un elemento che può rivelarsi fondamentale per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

IL CALENDARIO

Come riporta il Corriere dello Sport, mancano sei giornate al termine di questo campionato 2018/2019.

Il Milan è conscio di avere tutto nelle proprie mani. Ogni sfida sarà vista come una finale per Rino Gattuso e giocatori. Le trasferte di Torino e Firenze potrebbero segnare definitivamente il cammino del Diavolo.

L’Inter dopo la vittoria di ieri contro il Frosinone ha messo la freccia, staccando ancor più la squadra di Simone Inzaghi, sconfitta al Meazza dal team rossonero, ipotecando di fatto la qualificazione, anche se il calendario non sorride nerazzurri: Icardi e compagni saranno impegnati in un tour de force importante: Roma, Juventus e Udinese quest’ultima in corsa per non retrocedere. Poco dopo il Napoli di Carlo Ancelotti in terra campana.

La Roma si giocherà tutto a San Siro contro l’Inter: un punto potrebbe non bastare. Tra due settimane la Juventus, probabilmente già aritmeticamente campione d’Italia.

La Lazio sarà impegnata nella trasferta di Genova contro la Samp e nel successivo decisivo match-Europa contro l’Atalanta di Gasperini. Un occhio di riguardo anche all’ultima gara contro il Torino in terra piemontese.

Gli orobici, questa sera, cercheranno di riagganciare il Milan al quarto posto ma l’agenda nerazzurra non è delle migliori: ecco pronte tre trasferte difficili: Napoli, Lazio e Juventus.

Per concludere i granata impegnati a Genova contro la formazione di Prandelli, con voglia di rivalsa dopo la sconfitta nel derby con la Samp. Milan, Juventus e Lazio, senza contare l’Empoli in piena lotta salvezza, chiudono il calendario. Per la Champions serve un miracolo.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl