Gattuso a Milan TV: “Ci penalizzano, ma non deve essere un alibi. Ai tifosi dico…”

Rino Gattuso è stato intervistato dal canale tematico rossonero Milan TV. Il tecnico rossonero ha toccato il tema della riunione odierna in Lega: “Già a novembre ci eravamo incontrati con Rizzoli. Sono aumentati i cartellini gialli e qualche errore di troppo, ma ora dobbiamo guardare al nostro lavoro e gli errori ci stanno. Da un pò veniamo penalizzati ma non deve essere un alibi, né mio né dei miei giocatori. Contro la Juventus abbiamo giocato bene, qualche episodio non è andato nel verso giusto ma dobbiamo guardare avanti”.

Sulla Champions: “Abbiamo fatto solo un punto nelle ultime quattro partite, ma anche le altre stanno frenando. Teniamo gli occhi in casa nostra però, la partita contro la Juventus ci deve rimanere perché abbiamo fatto cose positive e vogliamo dimostrarlo contro la Lazio”.

Sulla prestazione: “Dopo molto tempo siamo tornati a giocare bene, ripartiamo da qui e sappiamo che ci giochiamo molto nelle ultime sette gare che restano. Speriamo di farci trovare pronti”.

Su Piatek: “Abbiamo bisogno di tutti, dei difensori dei centrocampisti e degli attaccanti. Kris sta facendo bene, spero che possa raggiungere il record di gol ma per funzionare deve girare tutta la squadra”.

Sulla Lazio: “Per il periodo che stiamo vivendo, sarà una partita fondamentale, una finale. Una gara che non possiamo perdere se vogliamo andare in Champions, fare bottino pieno”.

Sui tifosi: “Alla Coppa Italia penseremo in seguito, testa al campionato. Voglio ringraziare ogni tifoso perché è tutta la stagione che sono sempre presenti e dobbiamo trasformare lo stadio nel nostro dodicesimo uomo in campo”.

Sulle speranze del Milan in Champions: “Ci vuole la giusta tensione, un po’ di entusiasmo e voglia. A tratti nelle ultime settimane sembrava che il campo non finisse più e fosse un peso qualsiasi cosa ci finisse contro. Il segreto è l’entusiasmo, la voglia. Dopo tanti anni siamo a giocarci la Champions, nelle ultime stagioni solitamente eravamo già fuori dai giochi. Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre tirato fuori qualcosa in più, andiamo alla ricerca di questo”.

Impostazioni privacy