Milan: alla ricerca del vero Suso

Ormai è diventata una telenovela, quella dello spagnolo. Suso si è reso un giocatore altalenante: capace di sfornare prestazioni di lusso e performance opache se non addirittura nulle. Come è successo lo scorso anno, il numero 8 rossonero raggiunge l’apice sino a gennaio, dopodiché inizia la fase calante, ricca di critiche e domande, una su tutte: “È da Milan?” – già, ormai il copione è stato già riscritto come gli ultimi due anni 2017-2018. I tifosi si sono spazientiti da diverso tempo. Come riporta la Gazzetta dello Sport lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 40 milioni. Leonardo da tempo lo considera un giocatore non imprescindibile, per questo motivo se il vero Suso non esplodesse in questo ultimo mese, potrebbe essere messo sul mercato.
Senza Paquetà e con Calhanoglu a centrocampo, è l’unico a dover sfornare assist per Piatek.

STATISTICHE EVIDENTI

La Gazzetta dello Sport risalta il momento dello spagnolo:

  • è il giocatore più utilizzato da Gennaro Gattuso con 2579 minuti;
  • ha realizzato 5 goal, uno solo nel 2019;
  • le partite giocate da inizio stagione senza mai essere sostituito sono 13, quelle in cui è stato sostituito nelle ultime otto sono ben 5;
  • le presenze con la Nazionale spagnola: è stato chiamato per le convocazioni di ottobre e novembre 2018. È stato escluso negli impegni di marzo.
Impostazioni privacy