Milan: ecco le cinque armi decisive per la Champions League

La sconfitta dolorosa di Torino contro la Juventus ha comunque lasciato delle certezze a Rino Gattuso. Il Milan è ancora vivo, anche dopo le varie ingiustizie dello Stadium e i diversi infortuni, che hanno colpito la squadra del tecnico rossonero in questi ultimi giorni.
Per tornare in Champions League, la Gazzetta dello Sport evidenzia cinque armi decisive:

IL GIOCO E LA GRINTA

La manovra rossonera sembrerebbe essere tornata quella di qualche settimana fa, pre-derby. Contro la Juventus sono arrivati ottimi segnali di ripresa: buona fase di transizione, un buon disimpegno nel ripartire e lo spirito giusto. Unica pecca: gli errori dei singoli nella ripresa.
Con la Lazio serve questa mentalità, dando però anche un occhio di riguardo al piano atletico del team, risultato stanco negli ultimi venti minuti contro la Vecchia Signora.

GATTUSO

Abbiamo scelto di andare avanti con Rino e ne siamo felicissimi. Non abbiamo mai pensato di cambiarlo, ha un contratto lungo e si va avanti. Sarebbe fantastico se vincessimo qualcosa con lui in panchina” – sono le parole di Leonardo, che esalta il tecnico rossonero. Le scelte, la grinta e la voglia di far bene del tecnico calabrese saranno le chiavi per entrare in Champions League.

PIATEK

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Pistolero è tornato a sparare con frequenza: sono 10 le reti rispetto alle 9 messe a segno dai suoi compagni, da quando è al Milan. Una sentenza, un’arma micidiale, duttilissima e fondamentale per il quarto posto.

I TIFOSI

Il Milan, ieri, sul proprio sito ufficiale ha reso noto che sono stati venduti già 52mila biglietti contro la Lazio in campionato ed è stato aperto anche il terzo anello.
In Coppa Italia, inoltre, addirittura 30 mila a più di due settimane dal match.
Per il Milan giocare in un San Siro bollente, la maggior parte tutto dalla sua parte, potrebbe risultare decisivo.

Impostazioni privacy