Milan, stop Calabria: frattura al perone. Si candida il veterano Abate

Milan, stop Calabria: frattura al perone. Si candida il veterano Abate


Il Milan dovrà disputare le ultime cinque giornate di stagione senza Davide Calabria, titolare della fascia destra dei rossoneri. Il terzino ha lasciato il campo anzitempo durante la gara tra Milan e Lazio a causa di un contrasto di gioco, abbandonando poi lo stadio in stampelle. Gli esami del giorno seguente hanno evidenziato un trauma contusivo che condannerà Davide all’esclusione per circa due mesi. La stagione di Calabria, quindi, si è chiusa con la Lazio e non potrà prendere parte alle ultime e decisive gare di campionato. Una tegola che complica ulteriormente i piani di mister Gattuso, il quale avrà a disposizione un’alternativa in meno per il suo scacchiere.

ALTERNATIVE – Sarà Andrea Conti il sostituto di Calabria in queste ultime giornate di campionato. Un’occasione ghiotta per il numero 12, utilizzato sin qui parzialmente proprio per l’affidabilità e la professionalità mostrata da Calabria. Gattuso potrebbe ricorrere, in alternativa, all’esperienza di Ignazio Abate, veterano e leader silenzioso della squadra di Gattuso. D’altronde, ricorda il Corriere dello Sport, Abate era stato schierato anche da centrale difensivo, mostrando professionalità e senso di adattamento nonostante il poco impiego. Dopo il completo recupero di Mattia Caldara, però, il tecnico rossonero potrebbe addirittura puntare su una retroguardia a tre. Insomma, le alternative non mancano per un finale di stagione tutto da scrivere.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl