Pareggiano Roma e Inter: il Milan di Gattuso conserva la quarta posizione

Si è disputata questa sera alle 20.30 la sfida tra Inter e Roma. In quel di San Siro le due squadre non vanno oltre il pareggio. La sblocca l’ex rossonero El Shaarawy, al minuto 14 del primo tempo con una rete meravigliosa dal limite dell’area di rigore. La risposta degli uomini di Spalletti arriva al sedicesimo della seconda frazione di gioco, con la rete di Perisic.

Il pareggio di San Siro garantisce al Milan la permanenza al quarto posto, nonostante il pareggio maturato quest’oggi a Parma. Dovesse infatti l’Atalanta conquistare tre punti contro il Napoli, raggiungerebbe il Milan, che però vanta lo scontro diretto a favore. Resta comunque accesa e viva una corsa alla prossima edizione della Champions League più che avvincente.

La classifica attuale vede in prima posizione la Juventus, laureatasi campione d’Italia per l’ottava volta consecutiva, a quota 87 punti. Il Napoli di mister Ancelotti chiude la stagione al secondo posto, a quota 67 punti. L’Inter, sul podio, ha sin qui collezionato 61 punti, a cinque lunghezze dal Milan di Gattuso. Segue la Roma, attualmente quinta, con 55 punti in seguito al pareggio maturato questa sera a San Siro. Il Torino, prossima avversaria del Milan, occupa la sesta posizione, con 53 punti: gli stessi dell’Atalanta, attesa a Napoli per il posticipo di lunedì sera.

Impostazioni privacy