PROBABILI FORMAZIONI/ Gattuso torna al 4-3-3 con Kessie e Suso. Ampio turnover per Allegri

Dopo i tre deludenti risultati consecutivi, il Milan di Gennaro Gattuso è chiamato a rialzarsi, purtroppo proprio contro l’avversario più difficile: la Juventus capolista, allo Stadium per giunta. Mission – però – not impossible, considerando che i bianconeri – che dovranno fare a meno per infortunio di CR7, ma anche di Kheidira e Douglas Costa – avranno la testa alla sfida di Champions League, mercoledì prossimo con l’Ajax.

GATTUSO TORNA DAI SUOI FIDATI: STOP AL 4-3-1-2

Il tecnico rossonero – complice anche l’infortunio di Paquetá – torna sui suoi passi e con ogni probabilità si presenterà all’Allianz Stadium con il tradizionale 4-3-3. Recuperati Kessie e Suso infatti, Gattuso si affiderà agli 11 della scalata in classifica, eccezion fatta per Donnarumma – che ne avrà per almeno altri 10 giorni – il quale cederà il passo a Reina. Fuori dunque rispetto alla gara con l’Udinese anche Cutrone – che con il tridente fatica a trovare spazio -, Laxalt, Abate e Biglia; rientrano – oltre ai due citati sopra – Calabria e Rodriguez. In mezzo al campo – insieme all’ivoriano – dunque confermati Bakayoko e Calhanoglu, nonostante l’acciacco fisico. Davanti – insieme a Suso e Piatek Borini, in vantaggio su Castillejo e sul numero 63 milanista.

INFORTUNI E CHAMPIONS: ALLEGRI FA TURNOVER

Problemi per Massimiliano Allegri, il quale – con il campionato in tasca e l’impegno di Coppa – è chiamato all’ampio turnover. Ronaldo, Kheidira e Douglas non ce la fanno, mentre Pjanic e Chiellini quasi certamente godranno di un turno di riposo. Largo dunque al 3-5-2 visto già martedì sera, con un inedito trio difensivi composto dagli ex De Sciglio e Bonucci e dal cuore rossonero Rugani; Bernardeschi agirà da interno di centrocampo con licenza di offendere in possesso palla (3-4-1-2), mentre la coppia d’attacco sarà composta dal recuperato Dybala e da Mandzukic.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Cancelo, Bernardeschi, Can, Bentancur, Spinazzola; Dybala, Mandzukic. All. Allegri.

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.

Follow me 
on Twitter: RobiP1990
on Instagram: roberto.palmiero90

Impostazioni privacy