RASSEGNA STAMPA/ Si punta Pochettino, sogno Klopp. Jolly Suso

È la vigilia di Juventus-Milan, il big match che potrà dirci in quale stato è il Milan. Dopo le due sconfitte contro Inter e Sampdoria, ci si aspettava la risposta a San Siro con l’Udinese. È arrivato un misero pari che tiene il Diavolo al quarto posto complice la sorprendente sconfitta della Lazio a Ferrara con la Spal. C’è da ritrovare lo stato di forma fisica che sembra scemare nel momento più importante della stagione, serve ritrovare fiducia per lo sprint finale e conquistare la qualificazione alla prossima Champions league.

SUSO IL JOLLY

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Gattuso potrebbe schierare all’Allianz Stadium una squadra a trazione offensiva. Il recupero di Suso potrebbe spingere Rino a confermare il 4-3-1-2, con lo spagnolo alle spalle della coppia Piatek-Cutrone. Diversamente, si tornerebbe al consueto 4-3-3 con Suso e Calhanoglu esterni d’attacco, Biglia in mediana e Bakayoko mezz’ala di sinistra. Ipotesi, anche se domani più della tattica conteranno le energie mentali.

POCHETTINO NEL FUTURO DEL MILAN

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, dovrebbe essere Maurizio Pochettino il prescelto della proprietà Elliott qualora Gattuso dovesse saltare. I suo rapporti con il Tottenham sembrano essersi ossidati, molto probabile un suo addio al termine di questa stagione. Un allenatore pronto a lanciare i giovani, con il quale si potrebbe gettare le basi per un futuro solido e longevo. Stando agli ultimi sondaggi, Pochettino precede Klopp, considerato dalla dirigenza rossonera più un sogno che una concreta possibilità.

Impostazioni privacy