Lazio, Inzaghi in conferenza: “Domani serve una grande gara, sono fiducioso”

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani sera: “La partita di domani sarà sicuramente molto importante per il nostro cammino verso la Champions. Dovremo fare una grande gara, voglio la mente libera e la consapevolezza di essere forti, per giocare con personalità. I tabù, prima o poi, devono saltare, speriamo che questo tabù, che ci portiamo dietro da 29-30 anni, possa saltare domani. Le gare contro Spal e Sassuolo? Siamo stati sicuramente al di sotto delle nostre possibilità, col Sassuolo avremmo meritato di vincere, con la Spal non si doveva perdere, sarebbero stati tre punti in più fondamentali. Ora non pensiamo al passato e guardiamo alla sfida contro il Milan con molta fiducia. Abbiamo parlato, com’era giusto che fosse, dopo la partita contro il Sassuolo, che è stata dominata, però capitano gare così. Chiaramente, sui due errori nei gol subiti, ci sono delle cose che una squadra come la nostra non si può permettere”.

Sugli assenti: “Radu non ci sarà, ha problemi alla caviglia e preferiamo non portarlo. Marusic ha avuto un indolenzimento serio contro il Sassuolo e domani mancherà, così come Berisha, vittima di un problema al polpaccio, e Badelj, che è squalificato. Sono le uniche quattro assenze.”

Sulla formazione: “Grossomodo, la formazione è fatta. Ho dubbi per quanto riguarda i terzi che giocheranno affianco ad Acerbi. Sarà una bellissima partita da giocare, con grande pubblico. Abbiamo nelle nostre corde queste partite. Attendiamo domani sera con grande fiducia”.

Sull’arbitro: “Credo che Rocchi sia una garanzia. Sta dirigendo partite europee di alto livello con grande personalità. E’ uno dei nostri migliori arbitri, penso che non ci sia nessuno meglio di lui”.

Sul fatto che Immobile sia l’unico bomber della Lazio: “Mi aspetto più gol da Luis Alberto e Milinkovic che l’anno scorso erano andati in doppia cifra, poi anche Immobile aveva fatto di più. Devo dire, però, che gli attaccanti ci stanno aiutando molto in fase di non possesso e penso che questi numeri possano migliorare per il finale di stagione.”.

getsocial-loaded

Impostazioni privacy