Var esisti? Alle 11:00 Rizzoli in Lega Calcio per le “scuse” al Milan

Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi alle 11:00, il presidente dell’Aia Marcello Nicchi e il responsabile della Can A Nicola Rizzoli, forniranno a dirigenti, tecnici e capitani delle rispettive venti squadre le statistiche arbitrali di questa stagione, risaltando il minor numero di errori da quando esiste il Var. Tutto corretto, peccato che i rossoneri due giorni fa allo Stadium sono stati penalizzati non solo una volta ma ben due: il braccio netto di Alex Sandro sullo 0-0 e il calcio di Mario Mandzukic a Romagnoli in piena area di rigore bianconera, durante un’azione di gioco

FABBRI STOP

Leonardo, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, vorrebbe uno stop di almeno un mese del direttore di gara, Fabbri e niente più Milan sino al termine della stagione.

IL VAR ESISTE?

Gli orrori dell’Allianz Stadium non sarebbero gli unici. Infatti, come riporta il Corriere dello Sport, all’Olimpico in occasione della sfida tra Lazio e Sassuolo, i biancocelesti avrebbero usufruito di un calcio di rigore assai generoso, poi trasformato da Ciro Immobile per il momentaneo vantaggio. Generoso a paragone con quello non fischiato al Milan: la sfera dapprima tocca la schiena poi il braccio di Manuel Locatelli. A Torino, invece, è evidente il tocco di Alex Sandro. “Il Var esiste?” – domanda ancora più discutibile, ma per quanto riguarda le due interpretazioni arbitrali, per il momento, non vi sono certamente dubbi.

Impostazioni privacy